La viabilità principale è al momento praticabile anche nelle frazioni più alte di Caposaragnano, Aiello, Fusara e Caprecano. Sono stati utilizzati fino ad ora 80 quintali di sale. Un secondo intervento di aspersione del sale partirà dalle ore 16.30 in modo da garantire la viabilità in serata. Alle ore 15.30 è in programma una riunione operativa nella sede della Protezione Civile. “Le previsioni meteorologiche non danno miglioramenti nelle prossime ore – sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – ovviamente l’allerta è massima su tutto il territorio.
Le squadre di volontari e di tecnici della Protezione Civile e del Comune stano lavorando incessantemente e a loro va il nostro ringraziamento. Nonostante l’ondata eccezionale di neve la situazione è sotto controllo ovunque: ovviamente raccomandiamo di limitare al massimo gli spostamenti e di utilizzare auto munite di catene o di pneumatici antineve”.
tanto per cambiare tutto ciò è avvenuto solo in pieno centro, in periferia (saragnano,antessano ecc.) non si è visto nessun spazzaneve
ma non funziona neanche la rete idrica da giorni
Non capisco come si possa affermare che la situazione ” è pienamente sotto controllo”… I mezzi spazzaneve o altri equivalenti non si sono visti non soltanto nelle frazioni alte, ma neanche nei quartieri adiacenti al “centro”. Disgustoso. Per non parlare della rete idrica, fuori uso da venerdì sera, quando dai rubinetti è uscita fuori acqua mista a fango e detriti.