La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha deciso di spostare la riapertura della scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a martedì. Il provvedimento si rende necessario per il permanere dell’allerta meteo a causa dell’ondata di freddo che durerà ancora qualche giorno.
«Vi sono problemi logistici per chi deve raggiungere Battipaglia dai Comuni limitrofi per la presenza di ghiaccio e neve sulle strade – afferma l’assessore Michele Gioia -. A causa del freddo di questi ultimi giorni abbiamo preferito la chiusura delle scuole per tutelare la salute pubblica e privata».
Nonostante non siano di competenza comunale, la sindaca ha deciso di bloccare la riapertura anche delle scuole superiori presenti sul territorio comunale con una ordinanza urgente.
«Dobbiamo tutelare la salute di tutti i ragazzi – afferma la prima cittadina Cecilia Francese -. Per prudenza abbiamo deciso la chiusura di un giorno in più delle scuole».
Naturalmente è confermata la cerimonia di inaugurazione del nuovo istituto comprensivo Sandro Penna programmata per lunedì mattina. Gli alunni riprenderanno le lezioni martedì.