Continuano a fioccare le proposte (l’ultima è quella del Pisa, che ha messo sul piatto 700 mila euro) per Donnarumma e Coda (il Crotone lo ha richiesto ufficialmente), ma la società granata non è intenzionata a privarsene a cuor leggero. I due, come ha detto Lotito, andrebbero via solo in presenza di offerte irrinunciabili. Nel frattempo, al di là delle smentite di rito, la Salernitana è a caccia di rinforzi. Gomis e Vigorito sono in ballottaggio per approdare in granata col compito di giocarsi il posto con Terracciano di partita in partita. Servono centrali affidabili, Ely, Meccariello, Scognamiglio e Blanchard per ora sono solo nomi accostati ai granata e non ancora trattative avviate.
Arriveranno due giovani terzini (uno a destra ed uno a sinistra) che rappresenteranno le alternative ai titolari Perico e Vitale (detto di Laverone, anche Franco ha la valigia in mano e per lui si prospetta la destinazione Livorno). Per l’out mancino piacciono i laziali Vinicius e Germoni. A destra si fanno i nomi del solito Fontanesi, di Cancellotti ed è spuntato Vasile Mogos, classe ’92 in forza alla Reggiana. A centrocampo, dove si potrebbe registrare l’innesto del laziale Minala, è in partenza Ronaldo (Vicenza, Pro Vercelli e Perugia sono sulle sue tracce).
Anche Zito, insoddisfatto dello spazio che gli è stato concesso fin qui, potrebbe lasciare Salerno se arrivasse l’offerta giusta. Della Rocca, invece, nonostante la corte del Cesena non si muoverà. Munari è il sogno per la mediana, Giorico e Romizi piste maggiormente percorribili. Dal Foggia, al quale la Salernitana ha “lasciato” Deli, potrebbe arrivare lo spagnolo Riverola. Per l’attacco, in uscita c’è sicuramente Caccavallo, che piace a mezza Lega Pro, mentre Joao Silva non vuole saperne di andar via. Ai granata piacciono i baresi Furlan e Fedato. E’ stato offerto anche il milanista Oduamadi. Ma la Salernitana deve individuare anche alternative all’altezza per i gemelli del gol.