Molti gli interventi di soccorso – precisa una nota – effettuati anche questa mattina, sebbene la situazione lungo l’Autostrada Adriatica A14 sia tornata alla normalità, e considerato che al momento non sono in atto precipitazioni a carattere nevoso.
Tuttavia – sottolinea Viabilità Italia – resta difficile la situazione in Molise lungo le strade statali SS87-SS650 e SS17 e sulla strada provinciale SP38 chiuse completamente al transito in alcuni tratti ed in altri transitabili solo con catene da neve montate o pneumatici invernali. Situazione analoga in Abruzzo, lungo la SS17, chiusa al traffico tra Pettorano e Castel di Sangro, in Puglia ove sono chiuse al traffico la SS96 e la SS100 ed in Sicilia, ove lungo le strade provinciali e statali ricadenti sotto la provincia di Catania vige l’obbligo di pneumatici invernali o catene da neve montate.
… quando scendono in città “sann mett e’catene”.
Sai com’è, sbattono e se la pigliano con il Comune solo “pecchè enna parlà a vanvera”, specialmente quelli del comitato “aria fritta” e quelli delle 5 comete.
Scusate il vocabolario “storzellato” ma è per gli “addottorati del web” così non si indignano solo per le espressioni della “zeppolatrice d’artista” intervistata da O.Buonocore
Per cortesia se c’è un interprete per tradurre quello che ha detto questo straniero del sud Italia.