Site icon Salernonotizie.it

«Attenzione, zingari in fuga su Renault…» ennesimo messaggio bufala sul web

Stampa
In questi giorni circolano tantissime bufale attraverso il client di messaggistica per smartphone Whatsapp. Essendo uno degli strumenti più diffusi al mondo viene utilizzato, oltre che per massaggiare con amici e parenti, anche per questo tipo di attività atte solo a spaventare le povere persone.

Ecco il messaggio che potreste aver ricevuto anche voi che parla di fantomatici Zingari

Attenzione!! Zingari. viaggiano su una Renault scenic targata .BJ21***  sono pluri ricercati.fare girare num.targa a più gente possibile. Grazie!!!!
Tranquillizziamo subito tutti quelli che ci stanno leggendo: si tratta di una bufala che, tra l’altro, è stata anche opportunamente modificata in base al luogo di residenza in cui siete. In quella originale, infatti, si parlava di Zingari. In valle

Da una prima analisi fatta sulla targa si evince che si tratta di un autoveicolo del 1999 che si trova in puglia che nulla a che vedere con degli Zingari

Poveri noi! Non fate la figura degli ignoranti e controllate prima di condividere qualsiasi cosa su Whatsapp. Potreste creare, in alcuni casi, degli allarmismi insensati ed inutili!

Fonte chiccheinformatiche.com

 

Exit mobile version