La Salernitana potrebbe offrirgli un biennale a cifre interessanti ma non quelle che percepisce in Sardegna: si parla di 200 mila euro a stagione. Altra operazione, questa tutta sull’asse Roma – Salerno, riguarda l’arrivo in granata del centrocampista camerunense Joseph Minala. Resta aperta la pista De Francesco della Reggina ma il Crotone ha qualche chance in più per l’ingaggio. In difesa è attesa la rivoluzione maggiore con gli innesti di almeno due centrali e due terzini. A destra l’esterno di difesa potrebbe essere Marco Davide Faraoni dell’Udinese giocatore che Bollini conosce bene e che può essere adattato anche in mezzo al campo. Faraoni completerebbe la corsia di destra dopo la partenza di Laverone.
Sempre a destra tra gli obiettivi resta Iacoponi classe 87 della Virtus Entella. Della squadra di Breda piace anche il terzino sinistro Simone Sini, classe 92. La Salernitana potrebbe usare Zito come merce di scambio accollandosi parte dell’ingaggio che dà al giocatore il cui stipendio è ritenuto eccessivo dalla Virtus Entella. Sempre a sinistra si pensa a Vinicius della Lazio. Per il cuore della difesa si ragiona con Danilo Pagni per Meccariello in uscita a Terni. Sempre al centro della difesa si pensa anche a Valerio Di Cesare (’83) del Bari
Capitolo portiere. Gomis sta per andare a Cesena. Resta Vigorito tra gli obiettivi anche se potrebbe sfruttare l’infortunio di Benussi per riprendersi la maglia da titolare a Vicenza. Liverani, invece, ha rifiutato il trasferimento a Pagani. Infine le cessioni. Una vera e propria asta si è scatenata per Giuseppe Caccavallo: Parma, Juve Stabia e Venezia vogliono il granata che potrebbe accettare lo’offerta dei lagunari: prestito con obbligo di riscatto per i veneti in caso di promozione in B. Per Schiavi timide offerte da parte di pochi club solo la rescissione, al momento è la strada più percorribile.In lista di sbarco Franco che potrebbe essere ceduto al Livorno.