A dirlo Angelo Mariano Fabiani direttore sportivo della Salernitana a LIRATV nel corso della trasmissione Goal su Goal. “Dobbiamo rimpiazzare i calciatori che hanno deciso di cambiare aria, i quali saranno sostituiti da calciatori altrettanto importanti – ha proseguito Fabiani -. Franco e Laverone hanno avuto poco spazio e verranno a mancare. Poi, con mister Bollini, abbiamo anche fatto alcune valutazioni tecniche e non è un mistero che servano un difensore centrale, due esterni bassi ed un centrocampista”.
Anche Schiavi, Ronaldo e Caccavallo, però, sembrano destinati a lasciare la Salernitana dopo una prima parte di stagione difficile: “Ancora non si registrano situazioni concrete, sono della Salernitana a tutti gli effetti – il commento del diesse – Il mercato è ancora lungo e i movimenti si faranno come sempre alla fine. Per Ronaldo il discorso è diverso: se la Lazio decidesse di mandarlo altrove lo rimpiazzeremmo con un calciatore di valore. Detto ciò, fino a prova contraria vanno rispettati i contratti. Summit con la società?
C’è già stato, abbiamo parlato abbondantemente tra di noi. Faraoni in entrata? E fantacalcio, a volte si sparano nomi a destra e a manca. E’ il gioco delle parti, con procuratori che credono di essere giornalisti. Io non presto il fianco a queste cose, abbiamo idee chiare e sappiamo dove intervenire, sperando di trovare sul mercato elementi che possano contribuire alla causa e costituire un valore aggiunto. Il portiere è un calciatore come tutti gli altri: se domani il mercato offrisse qualcosa…”.