Site icon Salernonotizie.it

Il Ct della Nazionale Ventura festeggia a Ravello i suoi 69 anni

Stampa
Un felice ritorno a Ravello, nel giorno del suo 69esimo compleanno, per Giampiero Ventura. Il commissario tecnico della Nazionale di calcio, in questi giorni a Salerno per partecipare alla gara di beneficenza pro Amatrice, in programma domenica pomeriggio allo stadio Arechi, è giunto nella Città della Musica nel tardo pomeriggio di sabato accompagnato dalla moglie Luciana Lacriola (sposata a Bari il 1° giugno scorso) e dal direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani con consorte. Immancabile la tappa al Bar San Domingo di Ravello (FOTO DI EMANUELE ANASTASIO) in cui pulsa il vecchio cuore granata del Toro a cui Ventura è legato da antiche amicizie con i fratelli Schiavo.

Poi la cordiale telefonata dell’amico Enzo Fortunato, ravellese doc in terra sarda, storico team manager del Cagliari con cui Ventura ha lavorato braccio a braccio e conservato forti i legami. Chi gli ha chiesto quanti anni compisse lui ha risposto col sorriso: “cinquanta”, certo non ne dimostra sessantanove!




Il vicesindaco di Ravello Ulisse Di Palma, con alcuni amici, ha condotto il cittì a Villa Rufolodove ad attenderlo c’era il direttore Secondo Amalfitano che ha guidato la delegazione, alla scoperta della torre maggiore. Assente il presidente di Lazio e Salernitana Claudio Lotito la cui presenza era annunciata. Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi è giunto, intorno alle 20, presso il ristorante dell’hotel Villa Maria per la cena di compleanno di mister Ventura, abase di pesce, culminata con il tradizionale brindisi e il taglio della torta realizzata del maestro pasticciere Sal De Riso. La comitiva ha fatto rientro in auto a Salerno.

Fonte IlVescovado.it

Exit mobile version