Nel corso del weekend assisteremo ad una nuova ondata di aria artica. In arrivo raffiche dirette sull’Italia in arrivo dalla elida Scandinavia faranno battere i denti. Domani gran sole su quasi tutte le regioni, eccetto le coste tirreniche di Sicilia e Calabria dove ci saranno dei temporali. Vento impetuoso di Maestrale. In nottata inizierà a peggiorare su Sardegna, Toscana e Lazio con pioggia e neve a 500 metri. Domenica, bassa pressione sul Tirreno, alimentata da aria fredda orientale. Al mattino possibili nevicate fino in pianura su Toscana e Lazio, con fiocchi probabili anche a Roma. Maltempo sul resto del Centro e poi al Sud con neve sopra i 200/400 metri. Coperto al Nordest e più soleggiato al Nordovest.
Meteo, dopo la tregua di oggi in arrivo gelo polare e neve
Se oggi in Campania è un sabato con il sole e temperature accettabili da domani la situazione torna a complicarsi. La pioggia farà da apri pista al gelo polare ed alla neve. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «l’inizio della prossima settimana vedrà ancora in azione la bassa pressione sul Tirreno con neve fin sulle coste di Marche e Abruzzo, a quote collinari sul resto del Sud e Isole maggiori». Da martedì 17, aggiunge Sanò «vento gelido delle steppe russe, il Burian. Temperature in crollo, neve diffusa sulle regioni adriatiche e inizialmente anche al Nord. Gran freddo su tutta Italia».
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ma il fenomeno del burian nemmeno in russia si verifica.. ormai fa parte della letteratura dell’800