Il dramma aveva avuto inizio, a Campagna, intorno alle 18 circa, quando la tredicenne si è gettata dal balcone di casa finendo sul selciato dopo un volo di 5 metri.
Ancora in vita la tredicenne è stata soccorsa e trasferita all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli dove è morta alcune ore dopo il ricovero. Una tragedia enorme per una famiglia salernitana che non sa darsi spiegazioni per l’accaduto. Si cerca nei diari e nei quaderni della ragazzina, alla ricerca di qualche elemento che possa dare qualche indicazione per “capire” il gesto e forse anche un motivo di conforto per la famiglia distrutta dal dolore.
Sull’accaduto indagano i carabinieri. La salma ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale esame autoptico. Su quel quaderno la 13enne ha parlato di sé, del suo stato d’animo e di quel disagio interiore che stava vivendo. Così giovane e così debole, non ha resistito. Nei suoi scritti ha lasciato intendere che sarebbe giunta al punto di non ritorno – come scrive il quotidiano La Città –
Restano da capire le ragioni del malessere dell’adolescente che l’ha portata fino al suicido. I familiari e le persone a lei vicine sono stati sentiti a lungo dai carabinieri della compagnia di Eboli, diretta dal tenente Luca Geminale. L’attività investigativa è molto delicata.
Commenta