Subito sotto nel punteggio (3-12 al 7’), i salernitani avevano un’impennata nei minuti finali del primo quarto, quando colmavano il divario grazie ai canestri di Ripa e Navarra, che segnavano anche il primo, momentaneo, vantaggio dei padroni di casa (13-12 al 9’). Poi il Don Orione prendeva definitivamente il largo costringendo i giallonero di andare a segno con il contagocce. Solo nell’ultimo parziale, a partita già compromessa, la Crazy Ghosts Inail tentava una reazione d’orgoglio e, con le marcature della guardia Ripa e del pivot Navarra (entrambi in doppia cifra con 18 e 10 punti), supportati dalle ali Filpi e Voytovych, ravvivava la sfida che, però, il Don Orione teneva saldamente in pugno.
In seguito a questa sconfitta, la Crazy Ghosts Inail è stata raggiunta al quarto posto della graduatoria proprio dal Don Orione Roma, entrambe con 2 punti all’attivo. Nella prossima giornata di campionato, in programma sabato 21 c.m., la Crazy Ghosts Inail osserverà un turno di riposo.
Crazy Ghosts Inail – Don Orione Roma 46-64 (13-14, 21-32, 27-49)
Crazy Ghosts: Quaranta 8, Spineli 4, Navarra 10, Voytovych 4, Ripa 18, Filpi 2, Di Santi, Trinchese, Conte ne, Kaci ne, Nuschese ne. All. Belfiore
Don Orione: Calò 10, De Santis 2, Panza 11, T. Mariam 7, Ijaola 5, Nwaisi 29, Nutu, Ordoyo. All. Arioli