Intanto dal Comando di Polizia locale fanno già sapere che la riscossione delle multe che risultano non pagate sta creando seri “grattacapi”. In questi giorni, infatti, centinaia di persone si sono recate in via dei Carrari per avere chiarimenti: hanno ricevuto infatti a casa, da parte della Soget S.p.A., solleciti di pagamento relativi a contravvenzioni degli anni 2012 e 2013 che loro sostengono, dimostrandolo, di aver già pagato, ma di cui viene chiesto di nuovo il pagamento con l’aggiunta delle spese di notifica, degli interessi e delle spese legali (A titolo esemplificativo, una multa di 40,00 euro ricevuta in quegli anni si tramuta, oggi, in un pagamento di 150,00 euro circa). In questi casi è necessario, se non fondamentale, aver conservato la ricevuta di pagamento, per poter dimostrare di essere in regola.
Ma quanti, a distanza di quattro/cinque anni, saranno in grado di poter fornire tale ricevuta? Quelli che ci riescono sono, intanto, costretti a fare file interminabili in Via dei Carrari – sede della polizia Municipale – per dimostrare di aver pagato. Ancora una volta l’Amministrazione, che spende e spande per eventi dispendiosi ed inutili, intende far cassa speculando sulla pelle della città. Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Zitarosa.
la soget è peggio di equitalia
Aoo’ devo paga’ l ‘enel per le luci d’artista…Cacciate i soldini bravi cittadini…
V so piaciut e luci d’artista? e mo pagate! Ma che aspettamm a fa’ na rivoluzione. E mai possibile che ogni anno dobbiamo subire le stesse ingiustizie per poter far vivere di gloria questi merdosi “Progressisti” del cazzo?
I cittadini pagano le multe, la ragioneria del comune non registra – deve far risultare i debiti in bilancio – e la Soget ne approfitta per incamerare altri 52 euro di spese legali. E i poveri fessi devono pagare.
Ma quando vi svegliate dal torpore che vi ha avvolto in tutti questi anni di vassallaggio?
Anche a Camerota c’e’ la sanguisughe soget
Sono d’accordo. E’ un sopruso