Per giunta, anche Meschi ha dovuto abbandonare la contesa per un infortunio alla caviglia: da segnalare l’esordio assoluto di Sara Galdi, classe 2000, prodotto del settore giovanile salernitano.
“Difficile commentare questa prestazione, viste le condizioni nelle quali eravamo. Se con Marghera l’avevamo buttata via a causa di ingenuità ed errori da non ripetere, questa volta non c’è stata mai gara – dice amaramente coach Russo – Vicenza è una squadra già fortissima di suo e stasera ha avuto vita facile, mettendoci del suo con ottime percentuali al tiro.
Adesso dobbiamo recuperare le forze e tornare subito quelle di sabato scorso, al netto degli errori di cui detto. C’è bisogno di tutte per rimetterci in carreggiata e continuare a crescere, perché da ora sarà vietato sbagliare”.
Aspetto sportivo a parte, il Salerno Basket ’92 – con patron Angela Somma in testa – è fortemente colpito dalla scomparsa a 95 anni del prof. Armando Marino, figura storica della pallacanestro cittadina. “Un grande appassionato, grazie a lui ho vissuto i miei migliori anni da giocatrice – ricorda Somma – Ha inculcato la giusta mentalità nelle atlete che ha allenato col Basket Salerno in un periodo in cui non era facile che le donne potessero dedicarsi a questo sport. Ha speso con dedizione il suo tempo nelle palestre, dando tanto a tutto l’ambiente. Ci associamo commossi, personalmente e come società, al dolore che ha colpito la famiglia”.
TABELLINO – VELCOFIN VICENZA-SALERNO BASKET 73-37 (17-9; 38-18; 53-26)
VICENZA: Diodati 5, Pegoraro 2, Madonna 11, Caldaro 13, Stoppa 2, Jakovina 23, Nicolodi 8, Ferri 6, Cappozzo, Pieropan 3. All: Corno.
SALERNO: Esposito ne, Seskute 5,Caputo ne, De Mitri, Zolfanelli 8, Ceccardi 8, Assentato 2, Meschi 7, Galdi, Kenny 7. All: Russo.
Arbitri: Matteo Bergami e Lorenzo Grazia di S. Pietro in Casale (BO)