Indifferenti al fatto che, da venti anni, contrasto l’idiozia dei partiti personali; indifferenti alla realtà delle cose che si fanno, l’importante è fare gossip, fantapolitica, caricature che possano strappare un’attenzione, che non si riesce ad ottenere con la correttezza, la professionalità, il rispetto della verità”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una nota intitolata “dalla post-verità alla pre-idiozia”, sulla manifestazione tenuta ieri.
“Dal minuto successivo al voto referendario sono oggetto di tale attenzione, morbosa e falsificante. Niente da fare. E’ una battaglia persa quella per la serietà. Occorre rassegnarsi a pubblicare le registrazioni video e audio degli eventi cui si partecipa. (Ma senza illudersi, perché ormai, in Italia, la decenza è morta)”, conclude De Luca.
IN SERATA A RADIO KISS KISS SU PD. “Che io lasci il Pd è un’imbecillità infinita”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, commentando nel suo spazio settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli le polemiche successive al rilancio del suo movimento politico Campania Libera. “Non c’è nulla di nuovo – ha detto De Luca – è una lista che mi affianca da sei anni, come accade sempre nelle campagne elettorali in cui ci sono tanti movimenti civici”.
‘Campania Libera’ ha promosso “ieri un incontro ad Afragola sul tema del lavoro e per spiegare le attività che stiamo facendo in Regione che non ha nulla a che vedere con le forze politiche tradizionali” ha spiegato ancora De Luca in merito al rilancio dell’attività del suo movimento politico. De Luca ha anche criticato le polemiche di stampa sul tema: “Ormai sui giornali la connessione tra la realtà e le cose che si scrivono è identica a quella tra una cartomante e l’astrofisica”.
LA LETTERA A GENTILONI PER SUPERARE COMMISSARI SANITA’. “Ho inviato una lettera al presidente del consiglio e al ministro della sanità per chiedere il superamento immediato del commissariamento esterno della sanità della Campania”. Lo ha annunciato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso del suo spazio settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli. “Non c’è più ragione – ha detto De Luca – per mantenere i commissari che non si sa che debbano fare e servono solo a creare problemi. Io lavoro da 13 mesi sulla sanità e abbiamo dimostrato che il risanamento lo stiamo facendo noi, dando prova di efficienza rispetto ai ritardi che vengono accumulati”.