Site icon Salernonotizie.it

Eboli: Meningite non contagiosa, nessun rischio

Stampa
Non è ancora fuori pericolo la donna di Eboli di 44 anni ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Eboli. La donna è costantemente monitorata ma la prognosi non è stata sciolta. Nel dramma c’è una notizia che permette di tirare un sospiro di sollievo.  Lameningite diagnosticata in ospedale non è contagiosa.

A dirlo i medici che hanno in cura la donna secondo quanto scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.  I familiari della donna e i medici che l’hanno curata non corrono rischi.  Questo tipo di meningite, infatti, è infettiva ma la trasmissione è molto bassa, non è comunque contagiosa. Anche i medici del reparto dove la donna è stata ricoverata precisano che è preferibile «evitare all’esterno inutili allarmismi»

La meningite contratta dalla signora è da pneumococco ed è pericolosa solo per la paziente. La meningite più temuta, di cui si parla in Italia da circa un mese, è quella da meningococco. La donna era già stata in ospedale, qualche giorno fa. Accusava un forte mal di testa ed i sintomi di una forte sinusite

Exit mobile version