Per Bittante superato in volata l’assalto dell’Avellino che provava a far valere i trascorsi in biancoverde del terzino per strapparlo ai granata. Convinto anche Gomis che ha chiuso ogni discorso col Cesena ed accettato Salerno. Si giocherà la maglia da numero uno con Terracciano che potrebbe addirittura essere ceduto in questa fase di calciomercato. In arrivo anche Minala per il centrocampo e Filippini per il ruolo di terzino sinistro. Operazioni concluse direttamente con la casa madre Lazio. Per il centro della difesa Blanchard resta nel mirino ma bisogna cedere Schiavi.
La Salernitana voleva piazzarlo al Trapani che ha ingaggiato Bagadur. Per Schiavi restano in pista solo Ascoli e Parma Con la valigia pronta Joao Silva soprattutto dopo il gestaccio ai tifosi. Infine è derby tra Salernitana ed Avellino per Giuseppe Vives, esperto centrocampista classe ’80 (compirà 37 anni a metà luglio) ormai in uscita dal Torino. Centrocampista di qualità, può giocare come regista e all’occorrenza come interno. Salernitana ed Avellino sono sulle sue tracce ma anche il Perugia pare voglia far parte della partita. Vives ha un ingaggio alto e dunque bisognerà usare l’arma del contratto biennale per ottenere una firma in calce al contratto. Per il centrocampo a Bollini pensa anche a Giulio Migliaccio dell’Atalanta allenato lo scorso anno a Bergamo.
Fabiani ha individuato il giovane adatto a fare decollare il gioco statico della squadra: appena 37 anni. Giusto per non fare stare male Ronaldo che non sa piazzare da nessuna parte, al pari di Schiavi. Ricapitolando abbiamo ceduto giocatori che potevano anche rimanere, Caccavallo e Laverone, giusto per fare girare un pò il mercato e le percentuali su acquisti e babbá vari. Intanto l’attacco al momento non ha nemmeno una riserva, visto che Giovanni Silvano non è esattamente un fulmine di guerra, ma solo un affare per l’industria dolciaria portata avanti da Fabiani. Speriamo che tra una cosa e l’altra il distruttore sportivo resti a San Benedetto del Tronto in maniera definitiva e vada a fare danni lì.