Site icon Salernonotizie.it

Salerno: raffica di furti nelle case, è allarme

Stampa
E’ emergenza furti nel salernitani con bande criminali specializzate nei colpi in appartamento. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Giorgiani e rumeni dotati di “chiavi bulgare” mentre  gli slavi agiscono anche coi proprietari in casa. E’ l’identikit degli autori dei colpi che agiscono con un modus operandi diverso, a seconda della nazionalità, ma con il medesimo risultato: il furto. Percezione della sicurezza che vacilla soprattutto nei rioni collinari dove queste bande hanno messo a segno, nell’ultimo periodo, una raffica di furti. In alcuni casi si sono introdotti nelle abitazioni con le persone in casa incuranti di essere scoperti e riuscendo sempre a farla franca.



Entrano, rubano e fuggono via in pochi minuti, arraffando quel che capita. Perché è la quantità e non la qualità dei furti che interessa. Più prendi meglio è: tanto il mercato della ricettazione è sempre fiorente, soprattutto con i nuovi strumenti messi a disposizione del web, dove crescono a dismisura gli affari e gli acquisti a prezzi super scontati di merce, in alcuni casi, di dubbia provenienza – scrive Tommaso Siani su La Città.

I banditi utilizzano anche lo svincolo di San Mango come porta per accedere ai rioni collinari e contestualmente via di fuga “tranquilla” per far perdere le proprie tracce.  Alessandro Rizzo Sindaco di San Mango: ‘Già nel 2009 segnalammo il problema dello svincolo dell’A3 Ora l’Anas ha messo delle telecamere Ma servono a poco’. Leonardo Gallo che vive in zona, consigliere comunale ed attento alle problematiche dei rioni collinari aggiunge:  «Da un anno cerco di organizzare un incontro qui, ad Ogliara, con prefetto e questore. Ma nulla»

Exit mobile version