Salerno: Don Sabatino fa rivivere la tradizione a Pastena nel giorno di Sant’Antonio Abate

Stampa
Ieri 17 gennaio 2017 nel giorno di Sant’Antonio Abate il parroco della chiesa di Santa Margherita, Don Sabatino, ha fatto rivivere la tradizione con la benedizione degli animali.

Numerosi i fedeli che si sono recati alla chiesa di Santa Margherita con i propri animali domestici che oggi sono di compagnia nelle case.

In mattinata invece il Comune nell’area verde adiacente al bocciodromo di Santa Margherita in via Dei Mille ha cancellato una tradizione storica “la Vampa di Sant’Antonio” che simboleggia la volontà di abbandonare tutto ciò che appartiene ai mesi passati e di rinnovarsi a partire dal primo mese del nuovo anno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.