I riscontri dei NAS che evidenziano carenze organizzative a livello regionale sono un fatto oggettivo, su cui c’è poco da commentare ma molto da fare. I commissari di Governo per quanto di loro competenza hanno lavorato con tutti fin dal primo giorno con spirito di leale collaborazione, per elaborare i decreti necessari per fornire alla Regione e alle sue direzioni generali gli strumenti operativi per lavorare al meglio e in linea con le best practice nazionali”.
Lorenzin ha quindi sottolineato come “non applicare i decreti non solo è di per sè un fatto grave ma rischia di comportare il reiterarsi di episodi inammissibili e compromettere sempre di più l’assistenza dei cittadini campani, mettendone a rischio la salute”.
La Regione, conclude il ministro, “faccia la sua parte. Il Ministero è come sempre a disposizione per risolvere i problemi. Obiettivo comune spero non sia la polemica politica, ma quello di stare tutti dalla stessa parte per offrire ai cittadini campani il servizio assistenziale che meritano e di cui hanno diritto”.
… curare a terra.
Il ministro finge di essere indignata per salvare l’immagine del MinSal e scarica le colpe sulla politica locale senza capire che è ministro anche di questa realtà. Le persone e sopratutto i ministri con pregiudizi non ci piacciono. Meglio VDL
E questo dimostra quanto De Luca sia sostenuto dal suo partito di poltronisti professionali. Ovvio poi che si presenti localmente utilizzando una sua lista, io non voterei un De Luca che si presentasse come PD.
Comunque se non ci riesce De Luca a mettere un po a posto le cose a livello regionale allora davvero non c’è speranza a nord di Cava, meglio che torni ad occuparsi di Salerno a tempo pieno.