Site icon Salernonotizie.it

Protezione Civile Battipaglia: patentini per conduzione macchine movimentazione terra

Stampa
Consegnati al Comune da parte della sindaca Cecilia Francese, del vicesindaco Ugo Tozzi e dal presidente del Consiglio Comunale Francesco Falcone, gli attestati agli operatori della Protezione Civile per la conduzione di macchine movimentazione terra – terne e escavatori idraulici. I corsi per ottenere gli attestati da parte dei volontari della Protezione Civile di Battipaglia, coordinata da Michele Mattia, sono stati possibili grazie al contributo dell’associazione Idee in Comune. Presente alla cerimonia di consegna il vicepresidente dell’associazione Idee in Comune Fabio De Vita.



Si tratta di un potenziamento delle competenze dei volontari di Protezione Civile. Il nucleo comunale di Battipaglia, infatti, ha già in dotazione una Terna che è parte integrante della colonna mobile regionale che è stata già utilizzata in diverse situazioni di emergenza anche sul territorio comunale. «Ci ha fatto molto piacere aiutare i volontari della Protezione Civile – ha affermato il vicepresidente di Idee in Comune Fabio De Vita -. Abbiamo fatto una serie di incontri con i ragazzi della Protezione Civile e abbiamo messo a disposizione i fondi necessari per ottenere questi attestati che potenziano ulteriormente il nucleo comunale».

«Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta portando avanti – dice il vicesindaco Ugo Tozzi -. Il nucleo comunale di Protezione Civile è il fiore all’occhiello della nostra amministrazione. Non a caso dalla Regione è stato più volte evidenziato come il nostro nucleo sia uno dei più organizzati ed attrezzati della Campania». «Grazie al contributo di Idee in Comune e alla collaborazione con il territorio riusciamo a mettere in campo risorse per potenziare i servizi comunali – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. E’ questo il senso del lavoro della nostra amministrazione: quello di instaurare una collaborazione forte con il territorio e con le associazioni, organizzazioni e privati per creare le condizioni per una Battipaglia normale».

Exit mobile version