Salerno: Don Antonio colto da malore, fedeli in ansia a Mercatello

Stampa
La comunità di Mercatello in ansia per le condizioni di salute del suo Parroco Don Antonio Galderisi da anni sacerdote della Chiesa Santa Maria a Mare. In mattinata un malore improvviso ha fatto scattare l’allarme e sul posto sono intervenute in breve tempo le ambulanze dell’Humanitas e del VoPi con i mezzi di rianimazione. Il prelato 72enne che si trovava all’interno della canonica, è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ruggi dove le sue condizione sono sotto stretta osservazione.




Don Galderisi è vicario parrocchiale a S. Maria a Mare di Mercatello e addetto alla Cancelleria arcivescovile: parroco della comunità rionale negli anni passati ha curato il restauro della vecchia sede parrocchiale e continuando l’impegno del compianto mons. Angelo Noschese, ha restaurato la Chiesa dotandola di importanti opere in mosaico dentro e fuori, con le nuove porte di bronzo. Inoltre ha rifatto la casa parrocchiale e la casa delle Suore Veroniche di San Gaetano Catanoso che reggono la scuola materna e collaborano attivamente alla vita della comunità.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.