Site icon Salernonotizie.it

Doppia seduta di allenamento a San Gregorio Magno

Stampa
Mister Bollini prova a schiarirsi le idee, in vista della gara di Verona, con la doppia seduta di allenamento in quel di San Gregorio Magno. Il tecnico spera di poter fare affidamento sui due elementi che si sono presentati piuttosto acciaccati alla ripresa della preparazione. Donnarumma ha più chances di recuperare in fretta dall’affaticamento muscolare al polpaccio destro che nelle ultime ore lo ha costretto a sottoporsi a sedute di fisioterapia, assieme a Della Rocca.



L’ex del Perugia è alle prese, invece, con un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, per cui i tempi per il suo rientro potrebbero essere leggermente più lunghi. Ad ogni modo, il tecnico potrà contare sul ritorno a pieno regime di Rosina. L’ex di Catania e Bari, a mezzo servizio fino a qualche giorno fa e quindi impiegato in corso d’opera contro lo Spezia, potrebbe rientrare tra i titolari per la gara in casa della capolista. La Salernitana non soffre di vertigini e vuole lanciare il guanto di sfida alla prima della classe. Qualora Donnarumma fosse completamente a disposizione, il tecnico potrebbe ragionare sull’ipotesi di schierare Rosina sulla trequarti a ridosso della coppia d’attacco. In caso contrario, il fantasista calabrese sarebbe schierato da seconda punta e il centrocampo potrebbe ripresentarsi con gli stessi uomini impiegati contro i liguri, Della Rocca permettendo.

Dalle condizioni di quest’ultimo infatti dipende la composizione della linea mediana. Ronaldo, reduce dalla buona prestazione offerta contro lo Spezia potrebbe essere riconfermato, così come Busellato. A proposito di centrocampisti, ieri, al Volpe, si è visto all’opera in allenamento anche Moses Odjer che ha effettuato lavoro differenziato e sta gradualmente recuperando la migliore condizione. Tornando alle prove tecniche di formazione per la trasferta di Verona, saranno confermati, in difesa i centrali Perico, Bernardini e Tuia, mentre sulle corsie laterali potrebbe registrarsi qualche novità: non a sinistra, dove agirà ancora Vitale, ma a destra dove Bittante insidia Improta e cercherà di soffiargli la maglia da titolare. In porta ci sarà ancora Gomis.

Exit mobile version