Cilentana da rifare, caos e proteste poche settimane dopo la riapertura

Stampa
A poche settimane dalla riapertura si rischia una nuova chiusura per la strada provinciale 430, meglio nota come Cilentana. Diversi tratti – si legge su Il Mattino oggi si presentano ancora in pessime condizioni tra dissesti di varia natura, manto stradale fatiscente e segnaletica carente.
Si susseguono le segnalazioni degli automobilisti sulle numerose buche nel tratto tra Prignano e la diga Alento, che rendono la strada una pericolosa mulattiera resa tale anche dalla neve e dal ghiaccio di questi giorni.
Oggi è previsto un intervento nella galleria di Futani, anch’essa al buio come quella di Prignano, per ripristinare l’illuminazione.Difficoltà anche verso il Golfo di Policastro dove persiste lo smottamento tra Vallo e Ceraso così come a Celle di Bulgheria

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “Un altro impegno mantenuto: riaperta la#Cilentana, una delle più importanti arterie della Campania rimasta chiusa dal 2014 causando enormi disagi nei collegamenti tra nord e sud della regione. Abbiamo deciso di risolvere il problema, e lo abbiamo fatto nei tempi giusti nonostante le difficoltà”
    Firmato VDL, il 29 dicembre 2016, 28 giorni fa.

    E tra i commenti poi spiccava qualcuno che parlava dell’incompetenza di Caldoro (non più governatore da due anni quasi). Questa la cronaca, le conclusioni fatevele voi.

  • Questi non sono capaci neanche di “rattoppare” una mattonella del bagno di servizio. Andate – piuttosto – a “sfondare qualche porta” !!!
    BUFFONI, INCAPACI, PRESUNTUOSI !!!!!!!
    I cilentani cosa aspettano ad imbracciare i FORCONI ??????
    Hanno SCIENTAMENTE distrutto l’unica risorsa della zona, ossia il TURISMO.
    Sudista convinto

  • il ciarlatano fascista di de luca è già pronto con la banda per l’ennesima inaugurazione farlocca ,sulla falsariga delle 100 inaugurazioni fasulle, dedite al popolino ignorante e colluso salernitano.

  • Ecco una nuova perla del governatore. Per la verità ne ha collezionate tantissime da quando amministra. Ovviamente lui vende diversamente questi insuccessi, modello slide di Renzi, abusando della credenza del popolino disinformato o delle abbondanti fritture distribuite. Adesso vedrete compariranno i soliti commenti imbarazzanti di “UnNonSalernitano” ed “Anonimo” che, probabilmente, sono fuitori di fritture deluchiane.
    A casa lui ed i figli perchè incapaci di amministrare

  • Io ho lavorato per alcuni anni nel settore bitume come responsabile impianto produzione dei conglomerati e ne ho viste di cotte e di crude,capite a me.

  • Ma avete letto l’articolo o solo il titolo? Così, giusto per sapere. Si parla di buche su un tratto di strada enorme e di luci nelle gallerie. Non si parla del ponte ricostruito da Vincenzo De Luci in 1 anno dopo 4 anni di nulla di Caldoro. L’articolo parla di manutenzione, che si deve fare assolutamente e mi auguro si proceda presto. Vi risultano chiusure di strade? Ma possibile che vi dovete lamentare sempre e comunque? Appena leggete un riferimento a De Luca eccovi uscire dall’ombra… Che tristezza. Ma siete gli stessi che scrivono “amen” sotto i posti di facebook?

  • Ricordiamo quei faccioni di De Luca, Iannuzzi e vari pupazzetti vari a fare i brillanti all’inaugurazione.
    Che pagliacci!!!
    Andate a nascondervi

  • X il post at 13,46
    E ti pareva ………. che non usciva fuori il solito avvocato delle cause perse. Non ti rendi conto che sei l’unico a non aver capito niente !!!! L’hai mai percorsa la cilentana ???
    Infine, non è esatto che trattasi solo di buche ( su tutto il percorso fino a Futani ) bensì della probabilità di altre frane ( anche a valle del ponte ).
    Hai perso l’ennesima occasione per non dire cavolate !
    A cuccia !

  • Ho capito, sei proprio uno di quelli che scrive “amen” sotto i post di facebook… Giusto per aprirti la mente, anche se è complicato: sono cilentano, percorro quella strada da 50 anni, da 4 anni era chiusa, oggi è aperta grazie a De Luca. Punto. Le buche e le frane, come le chiami tu, ci sono da sempre e l’unica grave che ne impediva l’apertura era quella tra Agropoli e Prignano. Ora torna a fare il leone da tastiera e sparisci nell’oblio della tua apatica quotidianità. A cuccia vallo a dire in faccia alle persone invece di fare il bullo con u tasti del tuo smarpthone… ue tammalune fissa ca sì…

  • x Vincenzo De Luca nun te reggae più

    Come da lei richiesto eccomi ad esprimere quelli che lei definisce “imbarazzanti commenti”; stabiliamo innanzitutto che ritiene imbarazzanti i miei commenti perché forse non si aspetta che possa esistere qualcuno che esprimendo il proprio pensiero non sostiene le sue avulse, offensive e pretestuose affermazioni.
    Senza ripetere ciò che ha già indicato il signore che si è firmato “Gli unici vergognosi siete voi…” vorrei solo evidenziare che la Strada Provinciale 430 nota come “la Cilentana” si estende per Km 72,100 (dall’innesto con la ss.18 a Paestum fino all’allacciamento strada statale 517 var a Policastro Bussentino) e questo tanto per dire che risulterebbe difficile, per non dire impossibile, chiudere l’intero asse viario per eseguire lavori ed appaltare gli stessi per un importo al momento non calcolabile. Sarebbe più logico e civile sottolineare che l’attuale amministrazione regionale è riuscita a far portare a conclusione lavori avviati nel corso della gestione Caldoro e mai terminati per distrazioni dei fondi. Va sicuramente spronata ulteriormente ed al tempo stesso sostenuta l’amministrazione attuale affinché provveda, per tranche, ad appaltare i necessari lavori di recupero delle tratte maggiormente rovinate (ribadisco grazie al disinteresse ed abbandono della amministrazione Caldoro) assegnando al tempo stesso la manutenzione ordinaria con verifiche puntuali sull’operato.
    La sua faziosità signor “Vincenzo De Luca nun te reggae più” non le consente, laddove volesse attaccare realmente l’operato della regione, di discernere le responsabilità amministrative del presidente, che le i attacca deliberatamente tirando in ballo i figli in un contesto nel quale essi non c’entrano assolutamente nulla.
    Provi ad essere almeno civile con se stesso attaccando i figli del presidente della regione per errori commessi dagli stessi documentandoli con oggettività e dovizia di particolari.

    Per quanto riguarda la frittura, come ho avuto modo di dire in altro commento, non sono abituato a mangiarla perché essa mi provoca problemi di cattiva digestione; anche su questo aspetto le sue illazioni / affermazioni sono gratuite e d hanno l’unico scopo di offendere e denigrare i suoi interlocutori.
    Cerchi di rientrare nella civiltà e vedrà il mondo da un’altra prospettiva.

  • UnNonSalernitano, dunque il discorso è semplicissimo: questa strada il 29 dicembre 2016, dopo aver chiuso i cantieri, è stata inaugurata e aperta al pubblico da QUESTA amministrazione, la quale aprendola ha implicitamente dichiarato la correttezza dei lavori e la percorribilità in sicurezza della stessa, in tutta la sua lunghezza. Da questo se ne deduce che se OGGI, dopo un mese, viene dichiarata “da rifare” vuol dire che quell’apertura, quelle certificazioni, quei lavori erano forzati, falsi, errati e fatti in danno allo Stato.. il tutto certificato come corretto da QUESTA amministrazione.
    Se per ipotesi, parte dei lavori fatti negli anni precedenti non fossero stati a norma, la responsabilità dell’apertura di OGGI ricadrebbe comunque su QUESTA amministrazione, fermo restano che poi potrebbe rivalersi sui personaggi e imprese che hanno effettuato i lavori in precedenza.
    Quindi smettiamola di cercare solo scuse per questa amministrazione e gettando tutte le colpe sulle precedenti.
    Se i lavori non fossero stati fatti a dovere, la Regione, la Provincia (abolita !?) l’Anas o chi per loro NON avrebbero dovuto aprirla e basta!

  • ritentiamo,magari passa.. UnNonSalernitano: il punto semplice è un altro, se questa amministrazione ha aperto la strada il 29 dicembre vuol dire che ne ha sottoscritto e confermato la conformità. Quindi, se dopo meno di un mese questa strada è definita “da rifare” allora vuol dire che le mancanze stanno in chi ne ha certificato la conformità. Se poi si dovessero riscontrare mancanze nei lavori precedenti allora ci si può rivalere su chi a suo tempo ha eseguito quella parte di lavori. Ma l’apertura della strada è stata fatta il 29 dicembre, quindi a quella data è stato dichiarato tutto in ordine.Può passare in questo modo??..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.