Lutto ultras, muore Tommaso Limatola. Era il fratello del campione di boxe Enzo

Stampa
I tifosi della Salernitana piangono la prematura scomparsa di Tommaso Limatola, storico tifoso granata, conosciuto e benvoluto nell’ambiente ultras cittadino. Tommaso era il fratello di Enzo Limatola, icona del pugilato a Salerno che nell’1984 sfiorò la partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles 1984. A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola in un articolo a firma di Dario Cioffi

«Stava soffrendo, ma aveva saputo affrontare anche la malattia con il sorriso sulle labbra. Il suo spirito goliardico l’ha accompagnato pure in un letto d’ospedale», è una delle testimonianze lasciate sui social network dove da ieri mattina impazza una frase, «se vinci, vinci prima», che Tommaso ripeteva di continuo. Il giorno del dolore e dell’addio a Limatola è accompagnato da tanti aneddoti, su tutti i viaggi nei bus degli ultras, spesso assieme  alla moglie e al figlio a cui ha trasmesso la passione per la squadra del cavalluccio marino.

E puntuali, quasi per uno scherzo del destino, riemergono i ricordi proprio d’un Verona-Salernitana del gennaio 1998, ultimo blitz granata al Bentegodi, palcoscenico pure della prossima e sempre sentitissima partita dei granata. I funerali oggi pomeriggio alle 15 nella Chiesa di San Domenico.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.