Di contro la Pro Vercelli chiede soldi e soprattutto Ronaldo. Il brasiliano, corteggiato anche dal Bari dovrebbe restare a Salerno.
Per la difesa sfuma Blanchard. Il centrale sta per accasarsi a Benevento. Depennato dal taccuino di Fabiani anche Filippini va verso Chiavari alla corte di Breda all’Entella. La Salernitana sa bene di non avere alternative a Vitale in quel ruolo ma punta sul neo arrivato Bittante che, all’occorrenza, può giocare anche come terzino sinistro per tramponare eventuali falle.
Al centro della difesa quasi fatta per Valerio Di Cesare del Bari. A centrocampo, detto di Ronaldo che si è ben disimpegnato contro lo Spezia oltre a Minala potrebbe arrivare Marco Crimi (’90) del Carpi. Il mediano che può fare sia il regista che l’interno ha ancora un anno e mezzo di contratto con i carpigiani ma sarebbe ben disposto a trasferirsi a Salerno. Il suo agente Beppe Galli ha in agenda un incontro tra oggi e domani con Lotito. Si parlerà di Crimi, ma anche di Giorico (’92) del Modena e Nizzetto (’86) del Trapani. Steffè non rientra nei piani del club. Resteranno anche Zito e Joao Silva, andrà via Liverani.
Sulle sue tracce c’è una lunga lista di pretendenti in Lega Pro: in vantaggio l’Arezzo, ma oltra al pressing dei toscani ed alle richieste di Gubbio e Mantova c’è anche il Modena alla ricerca di un portiere. Si cerca sempre una collocazione per Schiavi ma la rescissione appare al momento l’unica strada percorribile