La gara, in programma sabato 28 gennaio alle ore 19.30, è l’appuntamento-bivio: per rilanciare le proprie quotazioni in chiave salvezza e rincorrere il quartultimo posto che le consegnerebbe la permanenza in categoria, la squadra di coach Veglia deve battere Arzano terzultima. Le atlete irnine hanno occhi sul campo. La società, invece, ha serrato i ranghi, tiene alto il morale del gruppo ed è molto vigile.
Le sensazioni della vigilia del derby sono affidate al vice presidente della P2P, Luca Castagna: «Siamo tutti compatti in questo momento. Patron Montuori è fermamente convinto e deciso a puntare all’obiettivo salvezza. Andiamo ad Arzano per giocarci una partita spartiacque, convinti di fare risultato. Affrontiamo una squadra blasonata, molto più avvezza di noi a disputare questa categoria e che abbiamo appreso negli ultimi giorni essersi anche rinforzata.
Lo abbiamo appreso non senza stupore. Se non dovesse essere chiaro il modo nel quale si è rinforzata, abbiamo una certezza: chi di dovere saprà chiarire un tesseramento che ha destato non poca meraviglia, pure in ambito nazionale. A prescindere dal rinforzo dell’ultim’ora, però, i valori tecnici di Arzano restano di assoluto livello. Il nostro campionato, non a caso, cominciò con una sconfitta all’esordio in serie B1 proprio contro la consorella campana, al Pala Irno. Siamo consapevoli che per vincere ad Arzano e far ripartire di slancio il nostro campionato occorrerà una prestazione maiuscola, di grande applicazione e concentrazione».
Commenta