Bisogna vincere ma non sarà una passeggiata. Mainenti presenta le insidie della partita: «Ferentino non perde dal 3 dicembre ad Ortona, è reduce da cinque risultati utili consecutivi ed è riuscita ad imbrigliare in trasferta le corazzate Lido di Ostia e Gymnastic Fondi. Lo straniero Poltronieri e il giovane Datti sono gli avversari migliori. L’Alma deve tenere altissima la concentrazione. Ancora una volta giocheremo innanzitutto contro noi stessi». Problemi di abbondanza per il tecnico granata. Mainenti ha 14 uomini a disposizione e dovrà privarsi di due elementi. Dalla lista dei convocati è stato escluso Roberto Negri, cui l’allenatore ha concesso un turno di riposo.
«Mi sono riservato qualche ora in più, prima di scegliere l’altro calcettista che dovrò mandare in tribuna – ha detto il tecnico – i ragazzi si sono tutti allenati con grande determinazione e voglio ponderare bene. Ne ho precettati al momento tredici, voglio tenere tutti sulla corda, comunicherò la scelta alla squadra nell’immediatezza della partita». La sfida al Ferentino inaugura il tour de force dell’Alma Salerno, perché sarà la prima di tre gare da disputare in sette giorni. La Lega Nazionale Dilettanti ha, infatti, fissato la data del recupero della partita con il Pratola non disputata a causa dell’emergenza neve: sarà recuperata in Abruzzo mercoledì 1 febbraio. Sabato 4 febbraio, invece, l’Alma Salerno sarà di scena a Viterbo.
Lutto Acampora. L’Alma Salerno – il presidente Bianchini, il direttore generale Peluso, la società tutta, lo staff tecnico e gli atleti – si unisce al dolore del proprio segretario generale Maurizio Acampora per la morte della cara madre. I funerali saranno celebrati a Salerno oggi, venerdì 27 gennaio, alle ore 15.30, nella Chiesa del Sacro Cuore.