Partiamo dalle note dolenti: in Australia e in Thailandia è infatti partita la sperimentazione di pubblicità per le aziende su Messenger. Come riporta l’Huffington Post, piccole inserzioni verranno inserite nella schermata iniziale delle chat, nello spazio compreso tra i contatti preferiti e gli amici attivi, dove attualmente si trovano i compleanni. L’obiettivo è quello di mantenere i contatti tra gli utenti e le aziende, massimizzando i profitti. Una prima mossa, in questa direzione, era già stata fatta qualche mese fa. Da allora, infatti, come riporta Cnet.com, le aziende possono pagare Facebook per mantenere, attraverso specifici bot, le possibilità di conversazione con i singoli utenti. Passiamo ora alla novità migliore: in seguito al successo avuto su altri social, come il pioniere Snapchat e Instagram, presto anche Facebook potrebbe introdurre la funzione ‘Storie’. Lo riporta Recode.net.
Facebook, due novità in arrivo: una vi piacerà, l’altra un po’ meno
28 Gennaio 2017
1 Min. di lettura
Potrebbe piacerti anche
Punture di Spillo del 19 novembre 2024 di Enzo Todaro
19 Novembre 2024
A Strasburgo è buio Fitto (di Cosimo Risi)
18 Novembre 2024
Commenta