«E’ giunto il momento che tanto aspettavamo, una delle trasferte più sentite di sempre, una delle partite che già da prima dell’uscita dei calendari sei lì ad aspettare la sua data.
Con la consapevolezza che non saremo mai il mare di salernitani che ci ha sempre contraddistinto negli anni passati, ma ben pronti a rappresentare la nostra città, portando con fierezza e determinazione il nome di Salerno. Eccoci pronti…».
A darne notizia il quotidiano Metropolis mentre La Città racconta di un simpatico fotomontaggio che circola sui social. “A Verona in tangenziale” che ritrae bomber Coda e capitano Rosina a bordo di un trattore in viaggio verso il Bentegodi. Dietro di loro c’è Lotito. “Andiamo a comandare”, c’è scritto nella simpatica vignetta che fa il verso alla canzone di Rovazzi.
Di contro il percorso dei tifosi della Salernitana sarà monitorato. Bentegodi blindato dentro e fuori. Una decina i pullman che partiranno domani all’alba tra le 4.30 e le 5.
I tifosi in viaggio saranno affiancati dalla scorta tecnica e a Verona ci saranno altri agenti della Questura di Salerno ad attenderli, già impegnati il giorno prima con la scorta alla Salernitana che ha fissato il quartier generale nelle immediate vicinanze del capoluogo veneto, a Villafranca.