Site icon Salernonotizie.it

Mercato S.Severino, Iannone: ‘Partenza in ritardo per la Mensa scolastica’

Stampa
Il 1° febbraio inizierà il servizio della mensa scolastica. Sull’argomento interviene Fabio Iannone, ex consigliere comunale del Partito democratico, che evidenzia diverse problematiche.

Al di là del fatto che – dice Fabio Iannone – la mensa partirà il 1° febbraio e, dunque, con enorme ritardo rispetto all’inizio dell’anno scolastico, devo evidenziare che il servizio risulta molto più caro per le famiglie, con i tiket  che sono aumentati.

Mio malgrado, ho appreso dagli uffici comunali che, i buoni mensa dell’anno scorso, non potranno essere utilizzati quest’anno.

Tale situazione crea non pochi problemi alle famiglie, che dovranno vedersi eliminati questi buoni-pasto, subendo un danno economico.

Su ciò ritengo doveroso sollecitare i commissari comunali  affinché si attivino per la restituzione di somme di danaro versate dalle famiglie per un servizio di cui non hanno beneficiato gli alunni.

Non solo. Ho avuto notizia che la nuova società che gestirà la mensa scolastica, non intenderebbe assumere tutto il personale che ha brillantemente lavorato negli anni passati,tanto che sembrerebbe che la nuova ditta vorrebbe diminuire la figura dei cuochi e sembra che vorrebbe sostituire la figura dell’assistente di sala con studenti di istituti alberghieri.

Questa condizione non può essere accettata in quanto la nostra città sta già attraversando enormi problemi con la società’ Gesema e quindi non bisogna aggiungere altre problematiche.

Al riguardo, invito il Commissario Straordinario ad attivare soluzioni alternative al fine di assicurare l’impiego del personale precedentemente impegnato per attendere alle varie fasi organizzative ed attuative della refezione scolastica.

 

Fabio Iannone

Exit mobile version