Nel terzo periodo le stabiesi dell’ex di turno Potolicchio hanno accelerato (45-35 alla mezzora), con Salerno che ha cercato invano il sussulto d’orgoglio nell’ultimo quarto. Da segnalare però anche un errore tecnico della coppia arbitrale a un minuto e mezzo dalla fine e con Salerno sotto di 7: rimessa a favore fatta battere dal fondo, anziché da metà campo come l’episodio avrebbe meritato. Nulla da fare, granatine inchiodate al fondo della classifica con soli due punti.
“Tutta la settimana abbiamo avuto problemi in allenamento a causa di diversi malanni di stagione, un virus che da un po’ evidentemente s’è accanito sul nostro roster, evidentemente fiaccato – spiega patron Angela Somma – Abbiamo provato a giocarcela e anche in questo caso, nonostante tutto, la squadra non è uscita stracciata. Purtroppo ci manca un po’ di brillantezza ma soprattutto fortuna. Speriamo di riuscire a invertire presto il trend per poter arrivare alla salvezza attraverso i playout”.
TABELLINO – CMO STABIA-SALERNO BASKET 57-50 (14-11; 25-19; 45-35)
STABIA: Ortolani 9, Innocenti 4, De Rosa, Panniello, Potolicchio 11, Gallo 7, Di Costanzo 6, Minervino 4, Tagliafierro, De Rosa, Scala, O’Dwyer 16. All: Massaro.
SALERNO: Seskute, Caputo ne, De Mitri 9, Fumo ne, Zolfanelli 6, Ceccardi 4, Assentato 14, Meschi 8, Galdi ne, Kenny 9. All: Russo.
Arbitri: Roca e Rodia (Avellino)
Commenta