Un peluche sulla bara di Samuele, addio al bimbo e al padre suicida

Stampa
C’era un peluche a forma di orsacchiotto sulla bara bianca di Samuele il bimbo di tre anni trascinato dal padre suicida giù dal terrazzo del secondo piano dello stabile dove viveva insieme alla compagna nel centro storico di Padula.  Una tragedia che ha sconvolto l’intero Vallo di Diano. Restano ancora ignote le cause del gesto del 45enne che lavorava come infermiere al Distretto sanitario di Sala Consilina e che ha deciso di farla finita nella notte tra lunedì e martedì.

Ieri pomeriggio la comunità di Padula (compreso il sindaco e l’intero consiglio comunale) si è riunita per l’ultimo, estremo, saluto. Al cimitero del paese con il rito della chiesa cristiana Evangelica è stato celebrato il rito funebre.  Secondo una prima ricostruizione Antonello Fiore dopo una lite in casa con la compagna – non la prima secondo quanto emerso –  ha detto alla compagna di andare a dormire a casa della madre che abita nella stessa palazzina ma un piano diverso. E invece intorno alla mezzanotte ha deciso di gettarsi dal terrazzo, da un’altezza di circa 15 metri,e di portare con sé il piccolo Samuele. Si è lanciato abbracciandolo a sé. I corpi sono stati ritrovati l’indomani mattina quando madre e nonna non trovavano il nipote.

La speranza è stato il messaggio centrale della celebrazione. “Gesù disse: io sono la Resurrezione e la Vita, ma chi crede in me anche se muore, vivrà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.