Si rompe un tubo sullo scuolabus bimbo ustionato

Stampa
Un bambino della scuola elementare di Gromola si è ustionato mentre si trovava a bordo dello scuolabus. L’incidente sarebbe stato causato dallo scoppio di una tubazione con la fuoriuscita di acqua calda. A denunciare la vicenda è l’associazione 5 Stelle di Capaccio Paestum.

Diverse volte, oltre a segnalare situazioni di potenziale rischio per i bambini, abbiamo denunciato la scarsa sicurezza e l’assoluta mancanza di controllo nel trasporto scolastico – spiegano i Cinque Stelle – Purtroppo la settimana scorsa si è verificato ungrave episodio, in cui un bambino della scuola elementare di Gromola è rimasto vittima di un incidente sullo scuolabus di proprietà del Comune».

L’incidente è avvenuto martedì scorso. «Era seduto sul sediolino dietro al conducente quando un tubo del riscaldamento, contenente acqua bollente, è improvvisamente scoppiato ed ha ustionato in maniera seriala caviglia del bambino. Il referto della guardia medica parla di ustione di secondo grado» spiegano i Cinque Stelle che, esortati anche dal padre, hanno denunciato la vicenda sui social network.

«Inoltre, il papà del bambino lamenta anche la scarsa gestione nel post incidente – spiegano ancora – Infatti, il bambino è stato riportato nella scuola dove ha atteso l’arrivo della mamma. Il bambino è stato poi portato alla guardia medica dalla mamma. Ci chiediamo come sia possibile che si verifichino incidenti del genere. Perché non è stato chiamato subito il 118?»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.