L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto facente funzioni Alberto Nobili e al momento a carico di ignoti, è partita dopo la denuncia presentata dalla stessa giornalista alla polizia postale, nel settembre scorso, quando il suo profilo “iCloud”, ossia la memoria virtuale del suo telefonino, è stato hackerato e gli scatti osé sono finiti in Rete. Un fatto «estremamente grave», lo aveva definito l’ufficio stampa della giornalista che si è detta «molto amareggiata e indignata» per la «gravissima violazione della privacy» che l’ha riguardata.
Foto e video rubati a Diletta Leotta, aperta un’indagine contro ignoti
Foto senza veli e video hard finiti in pochi minuti nelle classifiche dei contenuti più visualizzati e scaricati su internet. Ma senza il permesso del proprietario, in questo caso la giornalista e noto volto di Sky Sport Diletta Leotta. Sul caso ora indaga la procura di Milano, con l’ipotesi di accesso abusivo a sistema informatico, reato punito con una pena fino a tre anni di reclusione.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Un premio a questo hacher …