Sarà sicuramente un match spettacolare, esattamente come in occasione della gara di andata quando al Palapuglisi a vincere fu Battipaglia con il punteggio di 3-1. Primo set Indomita 25-23, poi le padrone di casa 25-23, 25-23 e 25-22. Come si evince dai parziali quello dell’andata è stato un match equilibrato e la squadra di coach Tescione, peraltro ex di turno così come la sua vice Paola Barletta e il libero Simona Verdoliva, insieme all’Olimpia Volley l’unica ad aver conquistato almeno un set in casa della capolista: “Sappiamo di non partire battute ma di poter giocare questa sfida ad armi pari” – ha dichiarato alla vigilia il capitano dell’Indomita, Annapaola Scoppetta – “sicuramente affrontiamo una squadra forte, come testimoniato dalla classifica e se vogliamo conquistare punti dobbiamo giocare una partita con pochi errori, cercando di mettere le avversarie in difficoltà, sfruttando i nostri punti di forza e i loro eventuali punti deboli. Siamo fiduciose di poter giocare una bella partita e magari con l’aiuto del pubblico di conquistare i tre punti in palio”.In tal senso la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi alla Senatore per sostenere le ragazze in questo attesissimo derby e spingerle verso un nuovo importante successo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Battipagliese Volley sarà trasmessa su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 19.25, mercoledì alle 21.55, giovedì alle 23.55, venerdì all’1.25 e sabato alle 15.25 e su Telereporter, lunedì alle 20 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.
Il programma della quindicesima giornata: Indomita Salerno-Battipagliese, Nola-Olimpia Volley, Costantinopoli-S.Agata, Pessy-Arzano 3-2 (giocata ieri), Elisa Volley Pomigliano-Ribellina, Casagiove-Xenia Scafati, Forio-Phoenix Caivano.
La classifica: Battipagliese 37, Elisa Volley Pomigliano 34, Olimpia Volley 33, Pessy Volley 28, Phoenix Caivano 26, Volleytime Casagiove 25, Nola 24, S.Agata e Arzano 21, Xenia Scafati 14, Ribellina e Indomita 11, Costantinopoli 5, Forio 1
Commenta