Pro Vercelli (25) e Pisa (26) farebbero gli spareggi per non retrocedere. Da questo gruppo di squadre in zona rossa la Salernitana è lontana soltanto due punti e con lo scontro diretto in chiave salvezza in programma venerdì sera a Vicenza (27). All’andata i Veneti espugnarono l’Arechi.
I granata dovrebbero provare ad espugnare il Menti o almeno raccogliere un punto per mantenere le distanze (seppur minime) con i biancorossi. Nella parte bassa troviamo Latina (26) appena fuori dalla bagarre per non retrocedere, Vicenza, Brescia e Cesena tutte a quota 27, Salernitana (28), Ascoli (29) e Novara (30).
Al momento, dunque, il principale pensiero della squadra di Bollini è e resta la salvezza dopo aver accarezzato un ipotetico agganzio alla zona play off ora distante 6 punti con Spezia e Entella a 34 che occupano rispettivamente settimo ed ottavo posto utile per gli spareggi promozione.
Infine va detto che attualmente la Salernitana, negli scontri diretti con le squadre che sono alle sue spalle è messa male Vicenza e Avellino, avendo perso all’andata. Ha vinto solo contro Ternana e Trapani e pareggiato invece con Pisa, Pro Vercelli, Latina, Brescia, Ascoli e Cesena
CLASSIFICA
45 punti Verona
44 punti Frosinone
41 punti Spal
40 punti Benevento
38 punti Cittadella
35 punti Perugia
34 punti Virtus Entella e Spezia
33 punti Carpi e Bari
30 punti Novara
29 punti Ascoli
28 punti Salernitana
27 punti Brescia, Vicenza e Cesena
26 punti Latina e Pisa
25 punti Pro Vercelli e Avellino
23 punti Ternana
19 punti Trapani