Nella denuncia si legge che: “ A detta dei cittadini residenti in loco, in via dei Principati a Baronissi, un pozzetto del condotto fognario rilascia quotidianamente acque reflue nel fiume, colorando il fondo e le stesse acque fluviali. La medesima anomalia risulterebbe in via Tommaso San Severino e in via Nofilo tra Baronissi e Pellezzano”
I componenti Legambiente hanno anche riferito che a seguito di alcuni sopralluoghi effettuati hanno accertato che il disagio si verifica soprattutto nei giorni di pioggia in quanto le condotte fognarie non sopportano la massa d’acqua esondando dai tombini e dal troppo pieno in località Acquamela sversando nel fiume Irno. Ora si attendono i controlli da parte delle autorità che sono state chiamate in causa dai componenti del circolo Legambiente della Valle dell’Irno. A scriverlo il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
sono quelli dei vari comitati che cacano per il mal di pancia perenne …
ok, ma tutti coloro che conoscono un minimo di montagne e torrenti sanno che con la pioggia viene portato via il fango, è normalissimo .. l’acqua diventa torbida.
prima di fare allarmismi inutili e stupidi bisogna analizzare l’acqua, altrimenti per me, dire semplicemente “vedo acqua marrone quando piove”, vuol dire affermare una cosa più che normale in natura.