Ostello Koiné, la Livingstone accusa il Comune e parla di accanimento

Stampa
La verità della Livingstone la cooperativa che ha gestito l’albergo popolare Koinè chiuso la settimana scorsa. Nel corso di un incontro con la stampa i lavoratori ed il presidente della cooperativa, Antonella Pagnotta, hanno ricostruito tutti i punti della vicenda.

In merito al rinnovo degli accordi tra Comune, proprietari dell’immobile e cooperativa Antonella Pagnotta ha detto: «Non siamo riusciti a trovare un accordo perché il proprietario non voleva avere un rapporto commerciale con la cooperativa Livingstone. Nel 2012 c’era idea di fare un protocollo d’intesa con il Comune e la Caritas che ci avrebbe aiutati a sostenere i costi ma poi è venuto fuori che saremmo potuti andare avanti solo se avessimo presentato una fidejussione di 350mila euro. Chiedere una cosa del genere è un’assurdità.

Senza nemmeno attendere una nostra risposta, il proprietario si tirò indietro, asserendo di non volere un rapporto commerciale con la cooperativa. Da lì, la richiesta al Tribunale a fine 2016, dopo ben quattro anni, di riavere il proprio bene e la condanna, a danno del solo Comune, ad un risarcimento di 360mila euro al proprietario e alla consegna della struttura da parte nostra».

Una richiesta legittima, continua Pagnotta «dato che il Comune, non si sa per quale motivo, non ha pagato i costi di locazione dal 2012 al 2016 senza interrompere il servizio, anzi, alimentandolo con richieste di accoglienza». Una situazione che a breve potrebbe approdare anche in commissione Trasparenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.