Site icon Salernonotizie.it

Ravello: a Villa Rufolo si prepara il futuro. Incontro con guide turistiche Campania

Stampa
Un incontro formativo per guide e accompagnatori turistici dedicato interamente alle ultime evoluzioni di Villa Rufolo e al futuro del monumento simbolo di Ravello. Sarà questo l’oggetto della mattinata organizzata dalla Direzione di Villa Rufolo che si terrà giovedì 16 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Auditorium del complesso monumentale.

Numerose ed entusiastiche le adesioni ricevute, forse anche grazie al gran numero di nuovi professionisti licenziati dalla Regione Campania con il recente concorso per l’ottenimento dell’ambito “patentino” di guida turistica. Pochi posti ancora disponibili per chiudere a 50 il numero dei partecipanti, fissato dalla Direzione di Villa Rufolo. “L’interesse dimostrato ci conforta non poco – dichiara il direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano è la prova che abbiamo di fronte professionisti seri, desiderosi di dare il meglio in un settore che ha margini giganteschi di miglioramento”.

L’iniziativa, non nuova per essere stata già realizzata negli anni addietro, ha questa volta anche l’obiettivo di essere un incontro-confronto sull’ipotesi organizzativa della visita del monumento in funzione dei nuovi spazi visitabili e dell’apertura del museo che andrà ad arricchire in maniera significativa l’offerta culturale della città.

“In passato gli incontri – conferma Amalfitano – sono stati molto utili non solo per l’aggiornamento professionale dei partecipanti, ma anche e soprattutto per l’interessante confronto che si è sviluppato sulla progettualità futura che avrebbe interessato la gestione del monumento. L’apertura della Torre di sicuro stravolgerà le modalità abituali di visita della Villa; anche se abbiamo ipotizzato un periodo di sperimentazione e validazione per realizzare un modello definitivo che sia efficace e soddisfacente, riteniamo che dal confronto con questi professionisti del settore verranno fuori idee e proposte che contribuiranno a migliorare il risultato e a rendere ancora più straordinaria la visita di Villa Rufolo”. Per info sull’iniziativa: segreteria@fondazioneravello.it Tel. 089 858360

Programma

 ore 10,00 accreditamento presso la biglietteria;

 

Exit mobile version