Crac Amato: pm chiede pene severe per imputati

Stampa
Otto anni di reclusione per Paolo Del Mese ex sottosegretario alle Partecipazioni Statali coinvolto nella vicenda del crac del Pastificio Amato. Nel corso dell’udienza di oggi  il pm Vincenzo Senatore, titolare dell’inchiesta, dopo aver ricostruito tutti i passaggi che hanno portato al fallimento dello storico pastificio salernitano, in una requisitoria durata sei ore,  ha chiesto pene severe per 22 dei 26 imputati nel processo che si sta celebrando dinanzi al tribunale di Salerno. Lo stesso pm per quattro dei 26 imputati ha chiesto l’assoluzione perchè il fatto non sussiste.




La pena più severa è stata richiesta per Paolo Del Mese: 8 anni di reclusione; sei anni di reclusione il pm Senatore li ha chiesti per l’imprenditore Antonio Anastasio, mentre 2 anni e 10 mesi di reclusione è la richiesta effettuata per l’ex presidente nazione dell’ordine dei commercialisti, Claudio Siciliotti che in qualità di consulente della famiglia Amato avrebbe – secondo l’accusa – architettato un sistema per distrarre fondi e beni dalla s.p.a. alla società gemella Amato Re.

Tra gli imputati inizialmente figurava anche il cavalier Giuseppe Amato, deceduto nel settembre 2016. Le altre richieste di condanna riguardano tra gli altri, Enrico Esposito, 4 anni; Marcello Mascolo, 4 anni; Alfredo Delehaye, 3 anni e 6 mesi; Massimo Menna 2 anni e 6 mesi; Alfio Barbato, 2 anni e 2 mesi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.