L’uomo si è reso responsabile di tentata estorsione aggravata ai danni dell’anziana madre. Il fatto è avvenuto all’interno dell’abitazione familiare, sita nel quartiere cittadino di Pastena.
A seguito di segnalazione al numero d’emergenza 112, gli uomini della Sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti all’interno dell’appartamento in cui l’uomo conviveva con la madre, cogliendolo, in flagranza di reato, mentre stava minacciando la donna intimandole di consegnargli del denaro.
Ad aprire la porta agli agenti è stata proprio l’anziana signora, che, in preda alla disperazione, chiedeva ai poliziotti di proteggerla cercando rifugio dietro di essi, tentando di sfuggire al figlio che stava ponendo in essere una delle quotidiane condotte violente e minacciose ai danni della madre, peraltro cardiopatica, costretta ad elargirgli continuamente somme di denaro.
L’uomo ha continuato con insulti e vessazioni anche alla presenza degli agenti, che, intervenuti nell’appartamento, hanno tratto in arresto l’uomo, già sottoposto in tale abitazione al vincolo della detenzione domiciliare per altri reati commessi in precedenza.
Il pregiudicato è stato arrestato e posto a diposizione del magistrato del p.m. dr. Penna che ne ha disposto la traduzione presso la locale casa circondariale Salerno – Fuorni.
Che cosa si vuole sperare da un soggetto del genere?