Site icon Salernonotizie.it

C’era una volta la Yasmina la nave che si arenò sul Lungomare di Salerno

Stampa
Il 4 febbraio del 2003 una violenta mareggiata spinse quasi a riva la nave mercantile Yasmina. 14 anni anni dopo ritorna la nostalgia per quella nave che rimase per giorni incagliata nella sabbia  di fronte al Lungomare Marconi modificando lo scenario salernitano e catturando l’attenzione di migliaia di persone che immortalarono l’evento con foto e video.  Da qualche giorno le foto di quella nave incagliata tra le onde del mare in burrasca, divenute anche una mostra fotografica, circolano sul web con tantissime condivisioni. Operazione nostalgia anche perchè Salerno non ha dimenticato la Yasmina

 

Strana nostalgia sul web: già virali le foto della nave Yasmina

Erano i primi giorni di febbraio 2003, precisamente il 4 del mese, quando il mare in burrasca spinse sulla spiaggia di Torrione la nave Yasmina, un cargo battente bandiera caraibica. Ci vollero quasi sette mesi e mezzo per consentirle di lasciare Salerno: andò via a settembre e quasi i salernitani (alcuni) cominciavano a sentirne la mancanza. Al mostro incagliato sulla spiaggia dedicarono anche una..mostra, quella fotografica.

Turisti, passanti, e ammiratori della prima ora si affacciavano alla ringhiera del Lungomare e l’ammiravano, mentre le draghe dai nomi disparati – Mastino, Punta Campanella, Marsala, Salamander – provavano a ricacciarla in acqua, per sempre. Da un po’ di giorni, a Salerno, serpeggia quasi nostalgia e pure le foto sono diventate virali sul web: 14 anni fa, di questi tempi, col mare in burrasca, Yasmina era già immobile sul Lungomare di Torrione.

Exit mobile version