‘Questo non è amore’, la Polizia a San Valentino vicino alle donne

Stampa
Nel solco delle iniziative di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne che la Polizia di Stato realizza da diversi anni, tra cui la campagna informativa “Questo non è amore”, la Questura di Salerno promuoverà una iniziativa di sensibilizzazione, in occasione della giornata di San Valentino, volta precipuamente a favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere.

L’iniziativa vuole agevolare e favorire un contatto diretto con le potenziali vittime ed offrire loro il supporto di un’equipe multidisciplinare composta da funzionari e operatori specializzati della Polizia di Stato, da rappresentanti e referenti della Rete Anti Violenza, nonché degli Enti / Associazioni attivi sul territorio.

Nella mattinata di domani, dalle ore 09.00 alle 13.00, sarà allestito, in Piazza Portanova a Salerno, un gazebo con materiale informativo dove l’equipe specializzata della Polizia di Stato darà informazioni sugli strumenti di tutela e riceverà eventuali segnalazioni per intervenire su situazioni di violenza e stalking che diversamente rimarrebbero ingabbiate nel dolore domestico.

Alle ore 11.00 è prevista la partecipazione all’evento del Questore della Provincia di Salerno, Pasquale Errico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.