Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana torna in campo, Bollini spera che si svuoti l’infermeria

Stampa
La Salernitana ha ripreso la preparazione all’insegna dell’emergenza. Lo stato di sofferenza riguarda, in particolare, la difesa. Schiavi e Bernardini sono usciti malconci dalla vittoriosa trasferta di Vicenza, per la quale avevano addirittura marcato visita Perico e Della Rocca (a loro volta alle prese già dalla settimana precedente con qualche acciacco). La partita col Cesena (che ha 3 punti in meno in classifica rispetto ai granata, ma che può contare su un organico importante per la categoria) si avvicina e mister Bollini spera di poter disporre del maggior numero possibile di giocatori, così da attingere ad un ampio ventaglio di scelte.



Allo staff sanitario l’arduo compito di rimettere in sesto i giocatori alle prese con problemi fisici. Incluso Alfredo Donnarumma, che a Vicenza è tornato in panchina e che per il match di sabato si candida per una maglia da titolare. Dopo aver schierato i suoi con un modulo più accorto rispetto a quello proposto nelle precedenti uscite, mister Bollini potrebbe tornare all’antico. Con quale modulo scenderà in campo la Salernitana? Se ci fosse Perico, molto probabilmente i granata tornerebbero a disimpegnarsi col 3-4-1-2. In caso contrario, molto probabilmente verrebbe confermata la linea a quattro in linea.

In caso di 3-4-1-2, se l’infermeria si svuotasse del tutto, potrebbero disimpegnarsi Perico, Schiavi e Bernardini; sulle fasce agirebbero Vitale ed uno tra Bittante ed Improta; in mezzo Busellato e Minala potrebbero essere preferiti agli altri centrocampisti; Rosina agirebbe alle spalle di Coda e Donnarumma. In caso di nuovo forfait di Perico, la Salernitana giocherebbe col 4-3-1-2 (o col 4-3-3) e Bittante agirebbe da terzino destro. A centrocampo ci sarebbe spazio per un altro elemento (da scegliere tra Ronaldo, Odjer, Zito ed eventualmente Della Rocca). Se si giocasse col tridente puro, Improta e Sprocati potrebbero essere preferiti a Donnarumma.

Exit mobile version