Il testo approvato modifica gli articoli 5/6/15 e 16 della vecchia convenzione.
– l’art.5 viene modificato per dare maggiore sostanza alle polizze di fideiussione che si devono presentare anche alla luce di nuovi chiarimenti normativi;
– l’art. 6 va ad articolare meglio l’aspetto tecnico relativo alle modalità di richiesta del provvedimento unico o di altro atto amministrativo, per l’inizio dei lavori;
– gli articoli 15 e 16 (alienazione e locazione dei lotti edificati) imponevano il termine di 20 anni prima di poter procedere alla vendita o alla locazione, con le nuove modifiche il termine per tali operazioni finanziarie è stato abbassato a 5 anni.
Grande soddisfazione, per questo atto approvato, è stata espressa dal consigliere delegato al Pip, Raimondo Milone, perché si è dato un ulteriore sostegno agli imprenditori dell’area Pip di via Ingegno.
Un ringraziamento agli uffici, alla commissione AA.PP. ed all’intero Consiglio Comunale per il forte senso di responsabilità politica verso un atto importante per il territorio. Tra gli altri argomenti approvati dal Consiglio Comunale, l’allargamento della strada provinciale Sarno-Striano (sarà abbattuto il rudere che impediva il doppio senso di circolazione) e le modifiche alla convenzione e allo statuto del Consorzio Cofaser, che scadeva nel 2018 e che resterà in vita altri 20 anni, fino al 2038.
Commenta