Donazione Sangue: il 18 e 19 febbraio si “Dona con Amore” all’Ospedale Ruggi

Stampa
Le Associazioni “Donation Italia”, “Avis Comunale di Salerno”, “Rete dei Giovani per Salerno”, “ESN Salerno Erasmus Student Network”, “Forum Regionale dei Giovani della Campania” e la “Fondazione della Comunità Salernitana ONLUS”, con la partecipazione della Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona di Salerno, organizzano l’evento nazionale di promozione sociale, sensibilizzazione ed integrazione socio-culturale, dedicato alla donazione del sangue, intitolato “Dona con Amore” (www.donaconamore.com)




L’evento prevede una giornata nazionale volta alla promozione e alla sensibilizzazione della donazione del sangue nonché all’integrazione socio-culturale. Dona con Amore, giunto alla sua V edizione, si svolgerà principalmente nei giorni 18 e 19 Febbraio 2017 presso il reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona di Salerno, dalle ore 08.00 alle ore 12.00; inoltre ulteriori punti ospedalieri per la raccolta sangue saranno dislocati sul territorio salernitano.

La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi d’Europa e partecipanti al progetto Erasmus, saranno impegnati in prima linea in questo importante e fondamentale gesto di solidarietà. Dato il grande successo della passata edizione (più di 100 Associazioni partecipanti, oltre 1000 donazioni effettuate, oltre 20 città coinvolte) l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre città della provincia di Salerno e d’Italia, nonché una capitale europea:

– Capitale Europea: Madrid (Spagna)

– Città Italiane: Cagliari, Catania, Catanzaro, Messina, Palermo, Parma, Pisa, Salerno, Trieste, Trento;

– Città della provincia di Salerno: Baronissi, Battipaglia, Eboli, Nocera Inferiore, Pagani, Roccadaspide, Sapri, Sarno e Vallo della Lucania e Calabritto (AV).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.