l momento Evan Blass non ha aggiunto altro all’indiscrezione, quindi non conosciamo i dettagli tecnici dello smartphone ma probabilmente non sarà molto diverso dal Nokia 150 appena presentato. Si tratta di un candybar da 40 euro pensato per chi non ha voglia di troppi fronzoli e vuole tornare semplicemente a telefonare e scrivere SMS, magari con un terminale la cui batteria promette fino a un mese di autonomia.
Al MWC comunque non sarà di scena soltanto il nuovo 3310: Nokia infatti dovrebbe presentare anche due nuovi smartphone Android based che andranno ad affiancare il Nokia 6, Nokia 3 e 5. Il primo sarà lo smartphone più economico del brand, con un prezzo di 149 euro. Dovrebbe offrire tendenzialmente un display da 5.2/5.3 pollici con risoluzione 720p. All’interno potrebbe esserci uno Snapdragon 425, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di spazio per lo storage. Fotocamera anteriore e posteriore rispettivamente da 5 e 13 Mpixel ne completano la dotazione, mentre il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat.
l Nokia 5 invece costerà poco di più, si parla di 199 euro, ma offrirà anche poco di più. Le uniche differenze infatti sembrano riguardare sostanzialmente il SoC, che dovrebbe essere lo Snapdragon 430, e la fotocamera anteriore, dotata di sensore da 8 Mpixel anziché 5. Apprezzabile anche in questo caso che il sistema operativo sia Android 7.0.
Commenta