Salernitana – Cesena dunque può essere la partita della svolta. Tra granata e romagnoli ci sono tre punti di vantaggio a favore dei ragazzi di Bollini. Salernitana 31, Cesena 28. Ospiti a tre punti dall’aggancio, padroni di casa a tre punti dalla Virtus Entella che occupa l’ottavo posto utile per la zona play off. Per la squadra di Bollini, vincendo, si può ipotizzare un altro scenario (Trapani, Spal e Benevento dopo la gara di oggi). I padroni di casa devono però rinunciare ad un pilastro della difesa, Bernardini, a Della Rocca in mezzo al campo e a Donnarumma in avanti che parte ancora dalla panchina per un fastidio al polpaccio.
La squadra parte con il 4-3-3 per cambiare eventualmente a partita in corso senza attingere dalla panchina. Davanti a Gomis agiscono Perico sulla destra con Tuia e Schiavi al centro e Bittante a sinistra a sorpresa al posto di Vitale che scivola in panca. A centrocampo tutto confermato con Minala e Busellato ai lati di un redivivo Ronaldo in cabina di regia.
In attacco invece Rosina e Improta saranno gli esterni con Massimo Coda punta centrale. Sprocati nuovamente in panchina mentre Odjer spera in qualche altro spezzone di gara stavolta dinanzi ai propri tifosi che anche quest’oggi non arrivano ai canonici 10mila.
Il Cesena di Camplone invece si schiera con l’ormai solito e collaudato 3-5-2, modulo che ha sostituito il 4-3-3 adottato dai romagnoli fino a qualche tempo fa. In porta c’è Agliardi, con Rigione, Perticone e Ligi in difesa. Centrocampo formato da Balzano, Garritano, Crimi, Konè e Renzetti, con la coppia Ciano-Cocco davanti.
Arbitra La Penna di Roma.
SALERNITANA – CESENA 1-1
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Schiavi, Tuia, Bittante; Minala, Ronaldo, Busellato; Rosina, Coda, Improta. A disp. Terracciano, Vitale, Luiz Felipe, Mantovani, Odjer, Zito, Donnarumma Sprocati, Joao Silva. All: Alberto Bollini
CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano, Crimi, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. A disp. Agazzi, Donkor, Falasco, Capelli, Vitale, Di Roberto, Laribi, Panico, Setola. All: Andrea Camplone
ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma 1 (Gori/Raspollini) IV uomo: Carella
Reti: 23′ Minala, 27′ Cocco