In panchina torna invece il centrale Alfonso Penna. Dopo un avvio un po’ contratto, con Avellino che va subito avanti 1-4, l’Indomita inizia a carburare e con i punti di Zaccaria e dei due centrali a cavallo del time out tecnico accelera. Un ace di Scariati vale il 19-13 poi arrivano anche due punti consecutivi di Morriello prima del 25-16 firmato Zaccaria. Nel secondo set il primo break è firmato Di Pace che con due punti consecutivi porta l’Indomita sul 7-5. Poi ci pensa Zaccaria, top scorer con ben 26 punti, a segnare il solco tra le due squadre.
Al time out tecnico è 12-7 Indomita. Sul 16-9 poi coach Tescione inserisce Cataldo per Scariati e poi Rainone per Citro. L’ace di Morriello vale il 20-12 poi è Tescione a chiudere il set sul 25-13. Nel terzo set l’Indomita si fa sentire subito a muro con Zaccaria e Cataldo. L’Avellino prova a restare incollato al match, ma l’Indomita controlla in scioltezza. Al time out tecnico è 12-9. Tocca anche a Catone al posto di Di Pace mentre Zaccaria continua ad andare a segno senza problemi. L’Olimpica si riporta anche a meno due sul 17-15, poi Rainone con un primo tempo e con un muro riporta l’Indomita a più 5. Cataldo mette a terra il pallone del 24-17 e poi Zaccaria chiude il set, 25-17:
“Era importante dopo la sconfitta di Volla” – ha dichiarato Zaccaria al termine della partita – “ci serviva un successo, anche se in realtà non siamo andati molto forte. Abbiamo fatto bene su alcuni punti su cui abbiamo lavorato in settimana, ma possiamo e dobbiamo fare ancora di più. I miei punti? Non ci penso, l’importante è vincere e adesso il nostro obiettivo è vincere la semifinale di coppa. Stiamo lavorando bene, solo che dobbiamo metterci tutti noi un po’ più di voglia sia in allenamento sia in campo”.
“Tre punti fondamentali” – ha dichiarato coach Tescione – “contava il risultato e l’abbiamo ottenuto nel modo migliore possibile. C’eravamo posti degli obiettivi in settimana, allenando un paio di rotazioni importanti e il frutto del lavoro si è visto nel corso del match. Avendo impegni ravvicinati ho ritenuto di far giocare anche chi ha avuto meno spazio ultimamente e sono soddisfatto delle risposte ottenute”. Dopo questa vittoria l’Indomita è attesa adesso dalla Final Four di Coppa Campania. Martedì prossimo, ore 19.30, a Pozzuoli i ragazzi di Tescione sfideranno i padroni di casa del Rione Terra Pozzuoli.
Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Olimpica Avellino sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao e Rino Esposito.
SERIE C MASCHILE – DICIASSETTESIMA GIORNATA
INDOMITA SALERNO – OLIMPICA AVELLINO 3-0
(25-16, 25-13, 25-17)
INDOMITA: Morriello 3, Catone, Rainone 2, Citro 5, Di Pace 5, Penna, Scariati 6, Zaccaria 26, Tescione 7, Cataldo 2, Memoli, Autuori (L). All. Tescione
OLIMPICA AVELLINO: De Mattia A., De Mattia G., Guariniello, Malanga, Gengaro, Lombardi, Monda, Spina (L), Dello Buono (L2). All. Di Costanzo
Arbitri: Lanzilli ed Esposito di Napoli
I risultati della diciassettesima giornata: Colli Aminei-Victoria Marano 3-0, Capua-Volla oggi, Indomita-Olimpica Avellino 3-0, Sparanise-Pomigliano oggi, Marcianise-Nola 3-0. Riposa: Eboli
La classifica: Marcianise 45, Sparanise 34, Nola 32, Indomita e Colli Aminei 31, Marano 24, Eboli 20, Volla 17, Elisa Volley Pomigliano 11, Olimpica Avellino e Capua 2.