“Tra sogno e realtà, il Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico”: è il titolo del libro scritto dallo scrittore e poeta salernitano, Angelo Palatucci e la scrittrice Emmanuela Rovito. Scopo di quest’opera è raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici di varie città italiane, primo fra tutti il nosocomio locale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Lo scrittore salernitano è molto attivo nel mondo del sociale, tanto da fare della beneficenza una costante della sua vita. Nel mese di gennaio, Angelo ed Emmanuela hanno donato due televisori e 40 sedie ignifughe al reparto di Pediatria dell’ospedale Ruggi.
Ma il viaggio all’insegna delle donazioni non si ferma a Salerno. Gli scrittori Palatucci e Rovigo, lo scorso week end, hanno presentato la loro opera letteraria a Cosenza, presso la sala parrocchiale di Loreto. Al dibattito sono intervenuti Andrea Fabiani, Mario Logullo e Pasquale Amone.
Sabato 18 febbraio, Angelo Palatucci ha preso parte al secondo galà dell’Amore “Romeo e Giulietta”, con la sua lirica “Eri”che ha ottenuto il Diploma di Merito. Domenica 19 febbraio, invece, la presentazione del libro, il cui ricavato andrà in beneficenza ai reparti di Pediatria di diversi ospedali italiani.